SERVICE DI LABORATORIO

DIAGNOSTICA DI ECCELLENZALA, FARMACIA E CENTRO SPORTIVO DIVENTANO UN POINT DELL'ANALISI DI LABORATORIO

I laboratori di analisi di cui si avvale Digital Pharm Nutriz lavorano quotidianamente con le più moderne e innovative tecniche diagnostiche per soddisfare le esigenze di qualità e efficienza unite a tempistiche di refertazione senza uguali. 


PERCHE LA DIAGNOSTICA IN FARMACIA O NEL TUO CENTRO SPORTIVO?

Il test e il suo referto rappresentano la chiave di svolta per offrire una CONSULENZA al cliente mirata alla risoluzione del problema e non alla terapia per il singolo sintomo  

Il dato clinico del referto permette di proporre in farmacia o nel Centro Sportivo un intero protocollo di integrazione al fine di non consigliare semplicemente un sintomatico ma un PERCORSO SALUTE volto al ripristino del benessere 


Un innovativo service diagnostico in grado di coniugare scientificità e tutela del cliente.

UN SOLO KIT PER TUTTE LE TIPOLOGIE DI ANALISI, PRELIEVO SEMPLICE, VELOCE E SICURO.

(urina e/o poche gocce di sangue e/o salivare)

  • REGISTRATO COME "AUTOPRELIEVO CAPILLARE"

  • METODICA ANALITICA CERTIFICATA

  • NESSUNO SMALTIMENTO DEL MATERIALE USATO PER IL PRELIEVO (si reintroduce tutto nella bustina)

  • RIORDINO E RITIRO DEI KIT GRATUITO

  • FATTURAZIONE AL PAZIENTE DIRETTAMENTE DAL LABORATORIO ANALISI, FISCALMENTE DETRAIBILE



IL VALORE AGGIUNTO!


FORMAZIONE PROFESSIONALE

PIATTAFORMA DEDICATA

BREVI TEMPI DI REFERTAZIONE

ALTA MARGINALITÀ PER IL POINT

ASSISTENZA TECNICA E SUPPORTO SCENTIFICO

RISPETTO DELLE NORMATIVE FISCALI E DI PRAVACY


I NOSTRI PUNTI DI FORZA

  1. PROTOCOLLI ALIMENTARI PERSONALIZZATI
  2. PROTOCOLLI NUTRACEUTICI DI INTEGRAZIONE CONCORDATI CON LA FARMACIA E IL CENTRO SPORTIVO
  3. PERCORSI SALUTE PER FAVORIRE IL SELL OUT DEL TEST PARTENDO DAL SINTOMO

LE NOSTRE ANALISI IN SERVICE

Elenco Analisi


FOOD GUT

Test Intolleranze Alimentari + Lieviti (90-180 alimenti)

FOOD GUT: intolleranze alimentari con tecnologia MicroArray per 90- 180 Alimenti di cui 5 microrganismi ( lieviti ).

Per la rilevazione delle Intolleranze Alimentari; permette di individuare mediante rilevazione di anticorpi Ig G le proteine alimentari contro le quali l'organismo ha reazioni avverse che causano disturbi non solo gastro intestinali

FLORA GUT

Test Disbiosi Intestinale con scatolo e indacano

FLORA GUT: 2 marker urinari SCATOLO E INDACANO

Per la valutazione della Disbiosi intestinale, alterazione degli equilibri e della composizione della flora batterica intestinale, che comporta un insieme di sintomi e disturbi con conseguenze anche su organi ed apparati distanti dall'intestino.


FLORA GUT +

Test Disbiosi Intestinale con scatolo e indacano + Microrganismi

FLORA GUT+: 2 marker urinari SCATOLO E INDACANO + reattività a 12 Microrganismi (muffe,lieviti, funghi)

Rileva la presenza di anticorpi nel sangue diretti contro microrganismi (funghi, muffe e lieviti come Candida a. e Saccharomyces c. ) ampiamente utilizzati nell'industria alimentare, e l'eventuale presenza di fenomeni fermentativi da disbiosi intestinale.

DYSBIO GUT

Test Intolleranze Alimentari (85 alimenti+ 5 lieviti) + Disbiosi con scatolo e Indacano

DYSBIO GUT: intolleranze alimentari con tecnologia MicroArray per 85 Alimenti - 5 Microrganismi + 2 marker urinari Scatolo e Indacano.

Un check-up completo che permette di identificare le reazioni avverse agli alimenti, (intolleranze a alimentari), ai microrganismi (lieviti, muffe e funghi) e di valutare anche l'equilibrio del microbiota intestinale che se compromesso comporta fenomi fermentativi da disbiosi intestinale.


SCREEN GUT

Test Permeabilità Intestinale con zonulina + Disbiosi con Scatolo e Indacano

SCREEN GUT: marker ematico zonulina sierica + 2 marker urinari Scatolo e Indacano

Il test permette di avere un quadro completo del benessere intestinale attraverso la combinazione di 2 tipologie di informazioni. Permette di valutare la disbiosi intestinale e verificare l'integrità della barriera intestinale attraverso il dosaggio ematico della Zonulina.

HEALTHY GUT

Test Permeabilità Intestinale con analisi di Zonulina Sierica

HEALTHY GUT: marker ematico Zonulina Sierica

La Zonulina è un indice importante della maggiore o minore permeabilità nello strato epiteliale dell'intestno tenue viene infatti prodotta dalla mucosa quando danneggiata. Questa condizione viene indicata con il termine Leaky gut (sindrome da alterata permeabilità intestinale) i cui effetti possono andare da fastidi gastrointestinali lievi a patologie più gravi come malattie infiammatorie intestinali e disturbi.


INTOLLERANZA ALL'ISTAMINA

HI-DAO Test per l'analisi di ISTAMINA SIERICA + DAO (deamino-ossidasi)

Il test permette di valutare l'attività dell'enzima diaminossidasi (DAO) responsabile del metabolismo dell'istamina e, quindi, la capacità del nostro organismo di degradare tale sostanza.L'intolleranza all'istamina è una condizione che si verifica quando vi è un disequilibrio tra accumulo e degradazione di istamina nel nostro organismo.

HI-DAO GUT Test per l'analisi di ISTAMINA SIERICA + DAO (deamino-ossidasi) + DISBIOSI con scatolo e indacano

Il test valuta l'attività dell'enzima diaminossidasi (DAO) e la sovrapproduzione di istamina qualora sia legata non solo a una ridotta attività dell'enzima diaminossidasi ma anche a infammazioni a livello intestinale e a stati di disbiosi intestnale.


ANALISI LIPIDOMICA 

ANALISI DI 19 ACIDI GRASSI OMEGE 3 OMEGA 6

L'analisi lipidomica e un' analisi cromatografica degli acidi grassi saturi, insaturi e polinsaturi nell'organismo a livello della membrana cellulare dell'eritrocita maturo, (emivita 120 giorni)in grado di riflettere l'apporto dietetico indicativo di 2-3 mesi.

LIPI CARDIO: Perché un corretto apporto di omega-3 aiuta a migliorare l'efficienza cardiovascolare oltre che utile per la prevenzione rischio cardiovascolare.

LIPI SPORT: Allo sportivo che conosce l'importanza della dieta e sa come questa influisca sia sulla salute, sia sulle prestazioni sportive, e intende comprendere al meglio se il piano alimentare in uso sia adeguato alle proprie esigenze o se necessiti di un'eventuale variazione.

LIPI ANTI-AGING: Alla persona che intende mantenersi in forma dal attraverso la coscienza di una alimentazione nutrizionalmente funzionale. Nell'ottica di un invecchiamento attivo e funzionale infatti, calibrare attentamente la dieta degli individui è prerequisito di fondamentale importanza (invecchiamento neurologico, vista, depressione).


NUTRIGENETICA E GENETICA PERSONALIZZATA

PREDISPOSIZIONE GEN. ALLA CELIACHIA

Analisi DNA per predisposizione CELIACHIA (ricerca aplotipi DQ2/DQ8)

Il test genetico per la ricerca di aplotipi HLA DQ2/DQ8, deve essere considerato un test predittivo che fornisce preziose informazioni sulla predisposizione personale del rischio di sviluppare la patologia, ma non rappresenta la conferma clinica di celiachia ottenuta invece attraverso ricerca sierologica e conferma dell'atrofia dei villi. Test effettuato tramite un autoprelievo buccale (di mucosa salivare).


PREDISPOSIZIONE GEN. ALLA CELIACHIA

Analisi DNA per predisposizione CELIACHIA (ricerca aplotipi DQ2/DQ8)

Il test genetico per la ricerca di aplotipi HLA DQ2/DQ8, deve essere considerato un test predittivo che fornisce preziose informazioni sulla predisposizione personale del rischio di sviluppare la patologia, ma non rappresenta la conferma clinica di celiachia ottenuta invece attraverso ricerca sierologica e conferma dell'atrofia dei villi. Test effettuato tramite un autoprelievo buccale (di mucosa salivare).


PREDISPOSIZIONE GEN. AL LATTOSIO

Analisi dell'aplotipo funzionale specifico del gene LPH per il lattosio

Quella al lattosio è la più comune delle intolleranze enzimatiche ed è determinata dall'assenza dell'enzima Lattasi in grado di scindere il lattosio (il principale zucchero del latte) in glucosio e galattosio in modo da renderli assorbibili dal nostro intestino. Nel 90% dei casi questa condizione è riconducibile ad una variazione del DNA nel gene della Lattasi (LPH). Test effettuato tramite un autoprelievo buccale (di mucosa salivare).

DNA GASTRO EXPLORER

Analisi DNA per salute microbiota gastrointestinale (FUT 2)

+ intolleranza al lattosio + predisposizione celiachia ( ricerca aplotipi DQ2/DQ8)

l test analizza varianti del DNA che modulano l'intolleranza al lattosio e al glutine e che in caso di positività possono determinare lo sviluppo di disturbi e patologie in grado di compromettere il corretto funzionamento dell'intestino. Il test inoltre analizza varianti del DNA correlate con l'attività di fucosilazione, cioè la capacità del nostro intestino di produrre un enzima chiamato galattoside 2-alfa-L-fucosiltransferasi 2, fondamentale per lo sviluppo del microbiota intestinale e per il mantenimento del corretto funzionamento del sistema immunitario. Test effettuato tramite un autoprelievo buccale (di mucosa salivare).


LA SALUTE IN UN TEST

I PERCORSI SALUTE

Per una visione completa dei percorsi salute è necessaria la visione da PC, e non da Smartphone.


FLORA GUT +

test DISBIOSI INTESTINALE con Scatolo e Indacano

Microrganismi ( muffe - lieviti - funghi)

PERCORSO CANDIDA

PERCORSO CISTITE
 
PERCORSO PANCIA PIATTA 

FLORA GUT

test DISBIOSI INTESTINALE con Scatolo e Indacano


DYSBIO GUT

test INTOLLERANZE ALIMENTARI (85 alimenti - lieviti)

test DISBIOSI INTESTINALE con Scatolo e Indacano



PERCORSO BILANCIA IL TUO INTESTINO

FLORA GUT

test DISBIOSI INTESTINALE con Scatolo e Indacano


FOOD GUT

test INTOLLERANZE ALIMENTARI (85 alimenti + 5 lieviti)


SCREEN GUT

test PERMEABILITÀ INTESTINALE con Zonulina

test DISBIOSI INTESTINALE con Scatolo e Indacano


PERCORSO PELLE

PERCORSO IMMUNO

HEALTHY GUT

test PERMEBILITA' INTESTINALE con Zonulina Sierica



PERCHÈ PROPORRE UN PERCORSO SALUTE?

Offrire la possibilità di consigliare un PROTOCOLLO TERAPEUTICO che permette di andare oltre il semplice sintomatico e che miri alla risoluzione del problema.

La correlazione SINTOMO/TEST è più immediata: A fronte di un sintomo, (es candida) proporre al banco un PERCORSO SALUTE ( es percorso candida) come un percorso curativo che parte da un test diagnostico risulta molto più diretto ed efficacie del spiegare al cliente la DISBIOSI.

Permette di favorire il TEST DI CONTROLLO dopo aver seguito un programma combinato di alimentazione e integrazione.

Perme di porre la CONSULENZA al CENTRO della FARMACIA dei SERVIZI I PERCORSI SALUTE sono affiancati da consigli alimentari generici e protocolli nutraceutici da consegnare al paziente con il referto del laboratorio.


PROCEDURA DI VENDITA


Primo Passaggio

Alla decisione del cliente di acquistare il servizio, confermargli il prezzo (ricordandosi di aggiungere € 2,00 di bollo obbligatorio per legge).


Secondo Passaggio

Incassare l'importo totale (il cliente riceverà apposita fattura dal gestionale) e prendere un KIT.


Terzo Passaggio

Accedere all'area riservata in piattaforma Inserire i dati fiscali del "nuovo cliente" associargli il servizio venduto ed i codici delle provette utilizzate.


Quarto Passaggio

Stampare il documento.

Quinto Passaggio

Procedere con l'autoprelievo.

Inserire nella stessa busta anche i pungidito, i tamponi e tutto il materiale utilizzato ( il laboratorio si occupa dello smaltimento).

Sesto Passaggio

Prenotare il ritiro.


Settimo Passaggio

Una email automatica lo avviserà quando il referto sarà disponibile nell'area riservata sul Portale.

© 2022 Sequoia - Digital Pharm Italia,  Via Mura di Porta Gaza, 9/A 48121 - Ravenna C.F./P.IVA: 02642250399
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia